Sui social profili fake di Leone, il figlio di Chiara e Fedez

Era prevedibile che una volta nato sarebbe diventato una star del web. Lo aspettavano tutti, non solo i suoi genitori. E così Leone Lucia Ferragni, nato da poche ore, è già il neonato più amato dell’etere.

I genitori, molto social, hanno infatti ‘documentato’ tutta la gravidanza e il post parto a tal punto da far sentire tutti i followers un po’ zii del nuovo arrivato. E così, via ai classici auguri e ai complimenti.

Ma per quanto possa essere una bella sensazione sentire l’affetto dei propri fans, l’essere così in vista sui social ha anche il suo rovescio della medaglia.

È stata la stessa Ferragni a lanciare l’allarme. Nelle instagram stories ha chiesto aiuto ai suoi followers.

Leone – ha scritto – non ha alcun profilo personale, tutti quelli che trovate sono falsi. Per favore, segnalatemeli per fermarli”.


E spulciando su Instagram se ne trovano davvero tanti. Molti si spacciano per ‘official page’ gestite da ‘mia mamma Chiara Ferragni e mio papà Fedez’. L’aspetto inquietante è che sui profili fake del piccolo ci sono anche le sue foto, ovviamente ‘rubate’ dalla pagina della Ferragni e di Fedez.

Inoltre, cosa più pericolosa, su instagram ci sono profili di Leone privati. Questo significa che il contenuto è visibile soltanto a chi diventa follower, tecnica utilizzata anche da chi ha scopi commerciali o, nel peggiore dei casi, poco limpidi e legali.

Attenzione.