Si è suicidato Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa

Il musicista si è tolto la vita in un albergo di Fidenza (Parma).

Il musicista Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa, si è tolto la vita in un albergo di Fidenza, comune della provincia di Parma.

Il decesso dell’autore e produttore musicale sarebbe avvenuto nella sera di giovedì scorso, 2 gennaio, e il corpo è stato ritrovato il giorno dopo, di mattina, dai dipendenti della struttura alberghiera. La notizia è stata diffusa oggi dalla stampa locale.

Stando a una prima ricostruzione, Ciani, 62 anni, avrebbe usato un sacchetto di plastica per soffocarsi.

Ciani è stato autore di molti successi musicali, tra cui Tutti i brividi del mondo, cantato dalla Oxa, e Ti Lascerò che vinse il Festival di Sanremo nel 1989 in coppia con Fausto Leali.

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Paolo Meneguzzi?

Franco Ciani, l’ex marito di Anna Oxa.

Il musicista avrebbe spiegato le ragioni del gesto in un biglietto lasciato nella sua camera d’albergo e indirizzato al suo impresario Nando Sepe.

Appresa la notizia, l’ex moglie, stando a quanto riportato dal sito del Corriere della Sera, ha affermato: «Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei».

A Ciani di recente la SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, aveva pignorato i diritti dei suoi successi e quelli di un nuovo brano, che doveva essere cantato da Roberta Faccani, ex Matia Bazar, stato scartato dal Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Ecco perché non devi mai congelare il cibo scongelato.