Suo marito sta per chiudere gli occhi per sempre, la moglie gli canta la sua canzone preferita /VIDEO

CJD

La malattia di Creutzfeldt-Jakob è molto rara e purtroppo terminale e ha colpito Tony Gibson, padre statunitense di quattro figli. Si tratta di una patologia, nota anche con la sigla CJD, che riguarda il cervello ed è progressiva: una variazione della mucca pazza dei bovini.

Ecco perché si pensa che Tony sia stato contagiato quando ha consumato un prodotto bovino contaminato dalla malattia. Sua moglie, Danielle, e le sue due serie di figlie gemelle, devastate dalla notizia, sono state accanto all’uomo fino a quando il suo cuore non ha smesso di battere.

I sintomi della CDJ si sono presentati molto lentamente: Tony cominciava a dimenticare le piccole cose. La perdita della memoria è poi peggiorata: “Era così confuso che ho pensato di etichettare le stanze nella nostra casa“, ha raccontato Danielle. La famiglia aveva anche creato una pagina su Go Fund Me per provvedere alle spese mediche.

Naturalmente è stato tanto lo sconforto quando i medici hanno rivelato a Danielle che non esisteva una cura per la malattia del marito, avvertendo che a Tony gli restava meno di un anno di vita.

Suo marito sta per chiudere gli occhi per sempre, la moglie gli canta la sua canzone preferita /VIDEO

Danielle si è presa cura del marito fino a quando non è stato ricoverato in una casa di cura, dove anche lì la donna è rimasta sempre al suo fianco. Tre giorni prima della morte, Danielle ha compiuto un gesto commovente, cantandogli la sua canzone preferita: Amazing Grace.

Il video struggente ha fatto il giro del web: