Tanzania, 5 bambini salvano un cucciolo di cane

Ha ben 5 piccoli angeli custodi: Goodluck, Casbert, Caren, Princes e Kenny. Siamo in Tanzania. Jack, come è stato ribattezzato, è un cagnolino randagio destinato a morire solo, magari travolto da un’auto o avvelenato. Ma qualcuno lassù evidentemente lo ama tantissimo.

Un giorno, infatti, incontra i suoi 5 angeli custodi. Sono cinque fratellini che appena lo vedono se ne innamorano perdutamente a tal punto da decidere di strapparlo alla strada e portarlo a casa. Vogliono adottarlo.
Ma a casa mamma non vuole randagi fra i piedi e i 5 bambini, invece di abbandonarlo nuovamente al suo triste destino, decidono di affidarlo ad un vicino rifugio per cani. E qui, nonostante non ci fosse posto, l’uomo che gestisce il canile ha preso con sé Jack e si preoccuperà che venga vaccinato, sterilizzato e sverminato in attesa di trovare una famiglia.

I bambini – ha dichiarato l’uomo – mi hanno reso felice. Sì, è stato difficile perché non avevo molto spazio nel canile, ma di fronte al loro impegno non ho potuto tirarmi indietro”.