Taranto dedica un murale a Nadia Toffa. E scoppia (anche questa volta) la polemica

L’opera sarà completata entro domenica e riceverà anche la benedizione. Intanto i fan della Toffa…

Nadia Toffa è rimasta nei cuori di molti (anche se tantissimi sono gli haters che continuano ad insultarla anche da morta). Ed è nel cuore soprattutto degli abitanti di Taranto. La Iena, infatti, si è battuta tantissimo per la città pugliese con la sua inchiesta sull’Ilva, ma anche spendendosi affinchè fosse aperto un reparto Oncoematologico Pediatrico presso l’ospedale.

E oggi i tarantini hanno deciso di dedicarle un altro omaggio. In queste ore, infatti, sulla facciata di una abitazione in via Lago di Monticchio è comparso un gigantesco murale che la raffigura. Nadia Toffa campeggia nella sua classica posa a braccia incrociate sul petto e con l’abito nero delle Iene. È una Nadia Toffa sorridente, perché così i Tarantini vogliono ricordare la guerriera.

L’opera sarà terminata entro domenica e già è stato avvertito il parroco del quartiere affinchè benedica l’opera. Nel frattempo le Iene hanno postato su instagram la foto del murale in divenire con la didascalia ‘Grazie Taranto’.

Un bel gesto che però ha sollevato una polemica: molti fan della Toffa, infatti, hanno criticato l’opera ritenendola stilisticamente una caricatura più che un ritratto.

Probabilmente Nadia da lassù starà sorridendo.

View this post on Instagram

Grazie Taranto ❤️ #NadiaToffa

A post shared by Le Iene (@redazioneiene) on