Sappiamo quanto sia caro agli inglesi il tè delle cinque e, in effetti, si tratta proprio di un rito. Di solito il tè viene accompagnato da dolcetti o diverse sfiziosità salate come tramezzini al salmone. Per gli italiani questa bevanda, quando la gustano calda, va bene solo con dei biscotti, e quasi mai dei veri pasticcini. Moltissimi, invece, preferiscono, il caffè la mattina ma non è da sottovalutare il tè caldo da appena svegli. Resta comunque un vero piacere bere questa bevanda. Tra le tipologie che danno una carezza alla nostra salute c’è quello verde e ancora di più il Matcha.
Alcuni anni fa il Matcha era davvero poco noto in Italia, ma ora è diventato ben più famoso e gustato al pomeriggio da molti italiani. Secondo gli esperti, berne tre tazze al giorno aiuta a mantenersi in forma e depurati. Non per nulla è fantastico per tenere vivo e bello agile il metabolismo, dato che, passata una certa età, tende a impigrirsi, e non poco.

Il tè verde Matcha, è consigliato anche per quando non vogliamo dormire male, ma a patto che non lo beviamo dopo le 18. In alternativa possiamo puntare sul deteinato. Il Matcha è comunque buonissimo e mantiene un aroma che sembra quasi richiamare la pace e il relax mentale. Dunque, il Matcha è il top se ci sentiamo giù di tono, stanchi o stressati.
Questo tè aiuta anche a drenare, oltre che combattere i gonfiori, soprattutto sull’addome. Bevande di questo tipo possono farci dire addio alla tanto temuta ritenzione idrica. E quest’ultima, come moltissime donne sanno è alleata della cellulite.
Il Matcha aiuta a tenere elastica, morbida e luminosa la pelle, del corpo e del viso. Non per nulla è molto sfruttato da tempo anche nell’immenso settore della cosmesi e della cura del corpo. Non a caso si ritrova soprattutto per la creazione di saponi, creme viso, sieri e prodotti come docciaschiuma.
Se questo tè verde viene reputato tanto speciale è perché è anche ricco di antiossidanti, ciò che davvero costituisce un autentico elisir di bellezza per la pelle in linea generale oltre che per il nostro organismo.