Teatro del Fuoco ricerca giovani volontari a Palermo

Per l’undicesima Edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival, manifestazione che quest’anno si svolgerà a Palermo e in altri luoghi della Sicilia la prima settimana di Agosto, si ricercano giovani intraprendenti e dinamici da inserire nello staff organizzativo.

I ragazzi che faranno parte della squadra del Teatro del Fuoco avranno nello specifico il compito di assistere gli artisti, fornire informazioni sul programma e sui luoghi del Festival nel periodo che precede l’evento, di occuparsi degli aspetti organizzativi e in generale con la loro grinta e intraprendenza contribuiranno al successo dell’evento. È previsto rimborso spese.

Un’occasione di lavoro che ha un notevole riscontro educativo: un’esperienza di formazione che permetterà di entrare in contatto con professionisti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e conoscere dall’interno le logiche che stanno alla base dell’organizzazione di un grande evento di natura internazionale come il Teatro del Fuoco.

Sono richieste capacità relazionali e comunicative, grinta, conoscenza delle principali piattaforme social, predisposizione a lavorare in team, voglia di apprendere e fare esperienza nel campo della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, dell’ospitalità e del turismo.

Gli interessati possono inviare la candidatura entro, e non oltre, il 5 giugno 2018.

Nel corso delle undici edizioni, il Teatro del Fuoco è stato premiato ben due volte dal Presidente della Repubblica Italiana (nel 2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale ed è stato inserito dalla rivista americana Forbestra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (2015).

REQUISITI FONDAMENTALI

  • Essere studente universitario o in età inferiore a 30 anni;
  • Avere conoscenza della lingua italiana ed inglese;
  • Avere disponibilità a lavorare tra il 14 luglio ed il 6 agosto 2018;
  • Avere la patente di guida;
  • Saper utilizzare i principali canali social, come Instagram, Facebook, e Twitter;

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@teatrodelfuoco.com, specificando in oggetto “VOLONTARIO” e allegando una breve lettera di presentazione e il curriculum vitae corredato di foto.

Chi supererà la fase di preselezione sarà successivamente contattato dallo Staff Coordinamento per un incontro, a Palermo, entro il 20 giugno.