TerzoWEB.com

Topo paffuto incastrato nel tombino, azione di salvataggio dei pompieri / FOTO

topo-incastrato

Nella città tedesca di Bensheim i soccorritori hanno ricevuto una chiamata insolita: un ratto cicciottello aveva bisogno di aiuto dopo essersi bloccato in un tombino.

Il soccorritore Micheal Sehr ai media locali ha raccontato che il topo era così paffutello che è rimasto bloccato, non riuscendo ad andare né avanti né indietro.

Ne è seguita un’operazione di salvataggio di un certo spessore che ha portato alcuni a chiedersi perché fare tutti quegli sforzi per salvare un ratto.

Persino gli animali odiati da molti meritano rispetto“, ha spiegato Sehr.

Come raccontato dalla BBC, i Vigili del Fuoco hanno risposto a una chiamata di domenica pomeriggio e hanno preso nota del codice “salvataggio animali, animali di piccola taglia“.

Micheal Sehr, del soccorso veterinario del circondario del Reno – Neckar, era già lì ma non poteva liberare il grosso roditore dalla parte superiore del tombino.

Con l’aiuto di una squadra di pompieri, il tombino è stato sollevato e appoggiato su dei cunei mentre Sehr Sehr è riuscito a liberare il topo.

Il roditore poi è stato rilasciato direttamente nella fogna ma non senza alcune fotografie per documentare quanto successo.

Una volta caricate le immagini sulla pagina Facebook della squadra di soccorso degli animali, le foto hanno attirato centinaia di commenti che si sono congratulati per aver prestato soccorso a un animale che spesso è oggetto di disinfestazione.

A lanciare l’allarme sul topo incastrato era stata una bambina che, una volta conclusasi positivamente l’operazione di salvataggio, ha inviato un disegno di un topo circondato da cuori al signor Sehr.