Torna Affari tuoi. Chi lo condurrà vi sorprenderà

Antonio Ricci si starà leccando i baffi. Secondo una indiscrezione lanciata da ‘Dagospia’, in Rai sta per tornare ‘Affari tuoi’. A viale Mazzini, dunque, hanno deciso di riproporre il famoso quiz dei pacchi, una delle trasmissioni che ha riscosso più successo negli anni scorsi. Il ritorno sarebbe previsto per marzo 2019.

La notizia clamorosa, però, è che a condurlo dovrebbe essere di nuovo Flavio Insinna.
La Rai, quindi, avrebbe deciso di rimettere il timone del programma nelle mani di chi l’aveva affondato. Il quiz, infatti, fu chiuso in seguito al caso scoppiato proprio dopo alcuni servizi mandati in onda dal tg satirico di Ricci.

Come ricorderete, ‘Striscia la notizia’ fece vedere dei fuori onda in cui Insinna insultava pesantemente una concorrente. Le clip scatenarono un putiferio e scoppiò un caso mediatico di una tale portata che la trasmissione fu costretta a chiudere i battenti a causa del vertiginoso calo di ascolti.

Ma la vicenda ebbe anche altre ripercussioni. Insinna su ‘congedato’ dalla famosa azienda di distribuzione di acqua minerale della quale era testimonial. Il rischio era un danno di immagine. E le parti finirono in tribunale.

Ora sembrerebbe tutto archiviato. La Rai, probabilmente, spera di recuperare appeal (e ascolti) riproponendo un suo cavallo di battaglia. Staremo a vedere se il pubblico avrà perdonato Insinna.