Tornano le ‘Iene’: ecco il ricordo di Nadia Toffa in trasmissione

Nonostante la scomparsa della conduttrice, il programma tornerà ad ottobre, ma ci sarà posto per un omaggio alla Iena scomparsa lo scorso agosto.

Fra le trasmissioni cult che rivedremo su Mediaset non poteva mancare ‘Le Iene’. Ad ottobre i telespettatori rivedranno gli uomini e le donne in black del noto show scorrazzare per l’Italia (e non solo) alla ricerca di storie da raccontare e truffe da smascherare.

La notizia ha un po’ sorpreso. Qualcuno, infatti, non se lo aspettava. La morte di Nadia Toffa lo scorso agosto, ha segnato profondamente sia chi l’amava che chi la odiava e indubbiamente i suoi colleghi (insieme alla sua famiglia) sono fra le persone più provate dalla sua prematura scomparsa. La Toffa ha lavorato con loro per ben dieci anni portando a casa alcune delle inchieste più importanti.

Ma come si dice, the show must go on e Mediaset ha deciso di non interrompere il programma che va in onda ininterrottamente dal 1997. Tuttavia, come già avevano detto i colleghi alla notizia della morte della Toffa, non sarà come prima.

La produzione, infatti, ha fatto sapere che nella edizione numero 24 in partenza ad ottobre ci sarà spazio per il ricordo della nota conduttrice. Prima di tutto la conduzione sarà affidata ai soli Giulio Golia e Matteo Viviani: nessuno rimpiazzerà la Toffa dietro il bancone in studio in segno di affetto e rispetto per la compianta collega.

Inoltre è previsto che in ogni puntata vada in onda uno dei servizi realizzati dalla Iena scomparsa, da quelli datati a quelli cult fino ai più recenti, ovvero quelli realizzati durante la sua lotta contro il cancro. Le puntate settimanali saranno sempre due: domenica e (verosimilmente) lunedì in prima serata.

Leggi anche: Nadia Toffa, parla il fisioterapista: “Non aveva paura della morte, anzi…”.