Tosse: ecco un rimedio naturale per liberarsene

Con il primo freddo sono tornati a fare capolino i classici sintomi da raffreddamento: tosse, raffreddore e mal di gola. Complici i luoghi chiusi e affollati come scuole e uffici dove d’inverno si trascorre la maggior parte del tempo. È lì, infatti, che si concentra il maggior rischio di essere contagiati. Basta veramente poco: uno starnuto, un colpetto di tosse e il danno è fatto.

A rischio, inutile ribadirlo, sono soprattutto bambini, anziani e persone con deficit del sistema immunitario. Tuttavia non possono dormire sonni tranquilli neanche le persone in salute.

Per quanto si cerchi di stare attenti, tutti almeno una volta all’anno dobbiamo fare i conti di questi fastidiosissimi sintomi. È soprattutto la tosse a tormentare maggiormente.

E allora ecco un rimedio naturale “fai da te” che vi aiuterà a sconfiggere la tosse.

Servono un cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, un cucchiaio di miele biologico, un cucchiaio di farina, un cucchiaino di olio di oliva, una garza e un cerotto a striscia.

Mescolate gli ingredienti e mettete il composto sulla garza. Con il cerotto fissate l’impacco sul petto e lasciate che agisca per l’intera notte.

Svegliandovi noterete la differenza.