Trapianto di reni per Selena Gomez. La donatrice è la sua migliore amica

Un anno fa aveva interrotto il tour a causa degli attacchi di panico, di ansia e di depressione che non la lasciavano più in pace. Selena Gomez aveva preoccupato i fans confessando loro che quelli erano gli effetti collaterali del lupus, la malattia autoimmune di cui soffre da un po’ di tempo – ECCO DI COSA SI TRATTA – e che l’anno prima l’aveva costretta ad un’altra pausa forzata per fare un ciclo di chemioterapia.

Oggi (forse) arriva la svolta. Su Instagram la giovane cantante texana lanciata dalla Disney ha pubblicato una foto che la ritrae in un letto di ospedale mentre stringe la mano di una ragazza. E’ lei stessa a spiegare che, proprio a causa della malattia, ha dovuto subire un trapianto di rene e che la donatrice è stata la sua migliore amica Francia Raisa Almendárez (attrice nota soprattutto per aver interpretato Adrienne Lee nella serie La vita segreta di una teenager americana).

Mi ha fatto un dono sacrificandosi e donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti amo tanto sorella” ha scritto. E poi ha ringraziato i medici e si è scusata con i fans per aver condiviso con loro solo ora questo momento della sua vita.

View this post on Instagram

I’m very aware some of my fans had noticed I was laying low for part of the summer and questioning why I wasn’t promoting my new music, which I was extremely proud of. So I found out I needed to get a kidney transplant due to my Lupus and was recovering. It was what I needed to do for my overall health. I honestly look forward to sharing with you, soon my journey through these past several months as I have always wanted to do with you. Until then I want to publicly thank my family and incredible team of doctors for everything they have done for me prior to and post-surgery. And finally, there aren’t words to describe how I can possibly thank my beautiful friend Francia Raisa. She gave me the ultimate gift and sacrifice by donating her kidney to me. I am incredibly blessed. I love you so much sis. Lupus continues to be very misunderstood but progress is being made. For more information regarding Lupus please go to the Lupus Research Alliance website: www.lupusresearch.org/ -by grace through faith

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

L’operazione è andata bene, e ora Selena ha solo voglia di rimettersi in piedi e ritornare a cantare. Certo, la convalescenza sarà lunga, anche perché adesso è necessario un periodo di riabilitazione.

Auguri Selena!