Tre senatori del MoVimento 5 Stelle sarebbero pronti a passare nella lega. Si tratterebbe di Ugo Grassi, Francesco Urraro e Stefano Lucidi.
Ieri – martedì 10 novembre – quest’ultimo, senatore umbro, ha ribadito la sua contrarietà nei confronti del Mes, mentre Urraro è da tempo critico, così come Grassi, sulla riforma della prescrizione che entrerà in vigore dal 1° gennaio.
La decisione dovrebbe essere questione di (poco) tempo anche se, al momento, nessuno dei tre senatori ha annunciato di lasciare ufficialmente il MoVimento 5 stelle.
Stamattina i tre senatori non hanno partecipato al voto di fiducia sul dl Terremoto, pur essendo presenti in aula a Palazzo Madama.
E non finisce qui: perché ci sarebbero altri due senatori del M5S in bilico. Tuttavia, tali ‘traslochi’ non dovrebbero far venir meno i numeri per garantire la sopravvivenza del governo giallo – rosso.
LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare al ristorante di Nadia Santini?
Uno dei diretti interessati, Stefano Lucidi, nella foto, ha affermato: «Quel che è certo è che nel M5S non c’è più spazio per fare politica. Il malcontento è diffuso, di certo non è solo mio e di un gruppo sparuto di parlamentari. Quel che accadrà lo vedremo nelle prossime ore, ma nel Movimento non ti fanno fare niente e così non ha alcun senso restare». E sul passaggio alla Lega: «Vedremo… Con loro abbiamo lavorato col governo precedente e abbiamo fatto bene. Vediamo che succede…».
LEGGI ANCHE: Marta Cartabia è il nuovo Presidente della Corte Costituzionale.