Cronaca Social
tragedia-colombia

Troppi debiti, donna si getta giù dal ponte con il figlio di 10 anni, il dolore dei soccorritori

Un ragazzino di 10 anni si è aggrappato a un ponte e ha implorato alla madre di non saltare già un secondo prima di perdere la vita in un tragico omicidio-suicidio avvenuto in Colombia.

Come si apprende dal Daily Mail, gli investigatori hanno dichiarato che Jessy Paola Moreno Cruz, 32 anni, era braccata dagli esattori delle tasse ed era stata di recente sfrattat da casa, prima di prendere la decisione fatale di saltare da un ponte di Tolima con in braccia il suo bambino, May Ceballos. I due hanno fatto un volo di 100 metri.

Sul posto sono intervenuti i socorritori e alcuni passanti che hanno provato a convincere la donna a non togliersi la vita insieme al figlio ma non ci sono riusciti. In rete circola un video che racconta questo dramma ma abbiamo scelto di non condividerlo.

Il pompiere Rafel Rico ha dichiarato ai media locali: “L’abbiamo pregata di non farlo ma a purtroppo lo ha fatto lo stesso”.

Nel videoclip si ascolta la voce di un soccorritore che ha gridato incredulo: “Oh, mio Dio! Si è buttata!”.

Un altro è stato visto piangere, inginocchiatosi a terra, dopo aver assistito al dramma.

Il sindaco di Ibague, Guillermo Alfonso Jaramillo, ha poi parlato della tragedia: “La donna, mamma single, era disperata perché sotto pressione per i debiti che non è riuscita a saldare”.

La madre single condivideva spesso su Facebook selfie glamour e foto di se stessa con il suo bambino in momenti felici.

Indagini sono in corso per fare ancora di più luce su questo drammatico evento.