Troupe di Fuori dal Coro aggredita, ferita una giornalista (VIDEO)

È successo a Cuneo

Il Consiglio di Redazione (CDR) di Videonews «esprime tutta la solidarietà alla giornalista Carmen La Gatta di ‘Fuori dal coro‘ e agli operatori della troupe aggrediti con inaudita violenza in strada a Cuneo da due persone».

L’episodio è avvenuto l’11 aprile scorso, durante le riprese per un servizio sulle occupazioni abusive. «Auguriamo alla collega – si legge nella nota del Cdr di Videonews – una pronta guarigione e chiediamo alle autorità competenti di accertare le responsabilità di quello che riteniamo un grave attacco alla libertà di esercitare la professione giornalistica».

IL VIDEO:

Il servizio è stato mandato in onda nel corso della puntata di ieri del talk show e mostra gli inviati della trasmissione che, lavorando a un servizio sull’occupazione di case private, si recano presso l’abitazione di una donna nigeriana venendo aggrediti e feriti dal compagno.

L’inviata è stata ferita alle mani dalle schegge del finestrino e ha in seguito ricevuto le cure del pronto soccorso della città piemontese con una prognosi di 20 giorni. Sul posto sono intervenute due pattuglie della squadra volante della Polizia di Stato, e l’aggressore, un uomo cubano di 31 anni, è stato denunciato per minacce e lesioni.

LEGGI ANCHE: Vaccino, Covid-19, Rita dalla Chiesa: “Ho rifiutato AstraZeneca”.