Trova un serpente nel water di casa. LE FOTO

L’ultima cosa che ti aspetti di trovare nel tuo bagno di notte è un serpente. Ed è quello che è accaduto allo statunitense James Hopper che ha raccontato su Facebook, con tanto di foto, quanto gli è successo.

Il rettile è stato catturato e, fortunatamente, non ci sono stati danni.

Il serpente è arrivato in casa dal nostro bagno – ha scritto l’uomo – Non è stato ferito durante la cattura. Il controllo degli animali gli troverà una casa. Era un Boa“.

Il post ha ricevuto vari commenti, tra cui uno che dice: “Qualcuno nel quartiere si è stancato, l’ha gettato nel water e ha tirato lo sciacquone“.

I serpenti in bagno sono una cosa abbastanza comune a Nashville, negli Stati Uniti d’America. Perciò, le autorità tendono a dispensare consigli in caso di incontri ravvicinati come quello di James.

Gli esperti sostengono che i serpenti spesso trovano una fessura sul tetto, un posto perfetto. Insomma, basterebbe che la gente si prendesse cura della propria casa e aggiustasse eventuali problemi alle tubature idrauliche.

COSA FARE?

Se ti dovesse capitare di trovare un serpente nella toilette (e in Italia è un fatto davvero raro) non serve a niente tirare lo sciacquone. Il rettore va tirato fuori da dei professionisti.

In caso di morso di serpente, non lavare l’area e non aspirare il veleno. Benda la zona interessata così da impedire la diffusione del veleno e chiama un’ambulanza, senza muoverti.