Pare che la trattativa tra il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle si sia sbloccata e nelle prossime ore, salvo sorprese, potrebbe essere ufficializzato l’accordo di governo con Giuseppe Conte premier.
Nel frattempo, è arrivato un ‘endorsement’ inaspettato e inusuale, quello di Donald Trump, presidente degli Stati Uniti d’America: “Giuseppe Conte rappresenta l’Italia con forza al G-7. Ama molto il suo Paese e lavora bene con gli Stati Uniti. Un uomo di grande talento che spero resti Primo Ministro“.
Starting to look good for the highly respected Prime Minister of the Italian Republic, Giuseppe Conte. Represented Italy powerfully at the G-7. Loves his Country greatly & works well with the USA. A very talented man who will hopefully remain Prime Minister!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) August 27, 2019
Intanto, sono cominciate le consultazioni al Quirinale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha già incontrato la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati e poi sarà la volta del Presidente della Camera, Roberto Fico.
Domani sarà il turno dei partiti principali e, infine, ci sarà la decisione del Capo dello Stato con il conferimento molto probabile dell’incarico esplorativo a Giuseppe Conte.
Leggi anche: Scontro tra il M5S – PD, la strada per il governo ‘giallorosso’ è sempre più ripida.
Da SaluteLab: Cosa succede al nostro corpo con un cucchiaio di mele ogni notte prima di andare a letto.