Tutte le quote per la 32esima Coppa d’Africa 2019

Chi vincerà la Coppa d’Africa? Ecco cosa pensano i bookmaker.

Per tutti gli appassionati sportivi e di calcio in particolare, il mese di luglio sarà contrassegnato da alcuni importanti appuntamenti. Tralasciando le gare delle nazionali under 21, che saranno comunque interessanti da seguire, ci sono due eventi che accompagneranno il calciomercato, che formalmente si apre con la data del primo luglio 2019: la Copa America in Brasile e la Coppa d’Africa in Egitto. Proprio la competizione in Africa, che questa volta si svolge in Egitto, paese organizzatore, dal 21 giugno fino al 19 luglio, vedrà protagonisti 24 nazionali partecipanti, tra le 51 che hanno invece partecipato alle qualificazioni. Si tratta della 32esima edizione che doveva in un primo momento svolgersi in Camerun e che ha successivamente subito uno slittamento per le date in calendario, visto che molti giocatori osservano il Ramadan, motivo per cui il torneo è stato spostato di sei giorni. Ventiquattro squadre partecipanti e un numero impressionante di stelle che arricchiscono ormai da lungo tempo il calcio europeo, tra cui certamente spicca Momo Salah, uno dei giocatori simbolo del Liverpool di Jurgen Klopp e fresco campione d’Europa, proprio per la vittoria della finale di Madrid dello scorso 1 giugno, contro il Tottenham di Pochettino.

Le quote per la vittoria in Coppa d’Africa 2019

Tra le squadre più quotate per vincere questa 32esima edizione di Coppa d’Africa, non poteva quindi mancare l’Egitto, dato in un range tra 4.30 e 5.00, mentre la squadra potenzialmente più insidiosa, per il Paese organizzatore, che viene giustamente dato come possibile favorito, vi è il Senegal dove ci sono giocatori come Kalidou Koulibaly, perno della difesa nel Napoli di Carlo Ancelotti, così come Sadio Mané, attaccante del Liverpool e campione d’Europa in carica, a cui si affiancano giocatori di esperienza come il capitano Cheikhou Kouyaté. A stretto giro segue invece il Ghana, mentre la Nigeria data a 9.00 anticipa di poco la Costa D’Avorio, il Marocco e il Camerun; tutte le quote per le scommesse sportive online avranno molti approfondimenti per quanto riguarda la Coppa d’Africa, dove l’Algeria è data a 15.00 chiudendo di fatto il primo gruppo delle squadre con più elevate possibilità di vittoria concreta. Tuttavia per questa edizione di Coppa d’Africa la nazionale algerina deve rinunciare a uno dei suoi giocatori più importanti, Faouzi Ghoulam, difensore del Napoli, il quale ha deciso di non accettare la convocazione per tornare al meglio nella prossima stagione 2019-2020.

La competizione più importante dell’estate con la Copa America

Sarà una competizione davvero importante, visto anche il numero di squadre e di calciatori che vi prenderanno parte. Nonostante il divario tecnico sia innegabile, tra le squadre partecipanti, è bene ricordare che come in ogni competizione calcistica, vi sono delle sorprese e delle rivelazioni possibili. Occhio quindi a tutte quelle squadre come ad esempio la Tunisia, la Guinea o il Sudafrica, che nonostante abbiano delle quotazioni molto alte, potrebbero rappresentare la novità e la sorpresa di questa edizione di Coppa d’Africa. Competizione che per alcuni giocatori potrebbe però essere un’ulteriore vetrina per aggiudicarsi il Pallone d’oro, visto che Salah, dopo la grande stagione disputata nel Liverpool, che è arrivato a un soffio dal vincere la Premier League, contro il Manchester City di Pep Guardiola, mentre è riuscito con le sue giocate a dare una mano ai Reds per conquistare la sua sesta Champions League della storia.