TerzoWEB.com

Uccellino gioca a cucù e il popolo dei social è impazzito per lui

uccellino

Il gioco del cucù è semplice quanto fondamentale nello sviluppo psico-fisico di un bambino.

Come si legge su Educandoli.iti bambini non possono concepire che esista qualcosa che non possono vedere, il loro mondo è fatto di ciò che percepiscono in quel dato momento. Questo è il motivo per cui un bambino se la ride di gusto quando vede comparire il viso della persona che lo sta intrattenendo con questo gioco, dietro le mani, perché non se lo aspetta, è una sorpresa e lo stupisce riempiendolo di gioia“.

Già, il cucù mette allegria sia ai bambini che agli adulti, perché sono impagabili lo stupore e il sorriso dei piccoli.

Ma lo è davvero tanto anche nel caso di un uccello che sta facendo il giro del mondo. Nei primi 7 giorni, infatti, il video ha collezionato oltre 12 milioni di visualizzazioni e potrebbe diventare uno dei più divertenti mai condivisi sui social media. Sì, perché adesso ha raggiunto e superato la soglia delle 55 milioni di visualizzazioni.

L’uccello, infatti, prima si nasconde sotto il foglio di un giornale e poi compare e dice “peekaboo!“, il corrispettivo inglese di cucù.

Una commentatrice, Raylene, ha scritto: “Non solo è adorabile ma quell’uccello è così intelligente da sapere che la parole cucù è un gioco. Lo adoro“.

Come non essere d’accordo…