Un anno fa moriva Fabrizio Frizzi, spunta una lettera inedita

Fabrizio-Frizzi

È passato un anno da quel tristissimo 26 marzo 2018 in cui Fabrizio Frizzi ci ha lasciati, commuovendo l’Italia intera ma il suo ricordo è ancora forte.

E oggi è stata resa nota una lettera che il conduttore romano indirizzò alcuni anni fa a Enzo Mirigliani, il patron di Miss Italia, scomparso il 26 settembre del 2011, in occasione del suo 90° compleanno.

Frizzi, che condusse ben 17 edizioni del celebre concorso di bellezza, scrisse che “per questo tuo importante compleanno ti ringrazio particolarmente perché senza conoscerti personalmente non avrei potuto incontrare il mio giovane amore“.

Infatti, Fabrizio e Carlotta Mantovan, oggi 36enne, si conobbero nel 2001 quando la sua futura moglie era una concorrente – arrivò seconda – e dal loro matrimonio nel 2013 nacque Stella.

La lettera è stata pubblicata da Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, nel giorno dell’anniversario della scomparsa del conduttore:

Fabrizio Frizzi se n’è andato all’età di 60 anni il 26 marzo 2018 all’ospedale Sant’Andrea di Roma, a causa di un’emorragia cerebrale.

Ha condotto tanti spettacoli di successo. Oltre al già citato Miss Italia, Frizzi è stato al timone, per citarne alcuni, de I Fatti Vostri, Luna Park, Scommettiamo che…?, L’Eredità, in staffetta con il suo grande amico Carlo Conti. Inoltre, Frizzi ha condotto dal 2005 al 2016 la maratona benefica di Telethon.