Un inventore ha creato un paio d’occhiali per vedere oltre le teste di chi ci sta davanti

L’inventore si chiama Dominic Wilcox. Ecco le sue parole.

Hai mai partecipato a un concerto con davanti un uomo così alto da impedirti di vedere il palco? Beh, allora questa invenzione potrebbe fare al caso tuo.

Dominic Wilcox ha creato gli occhiali One Foot Taller, un paio di occhiali – periscopio che permettono di vedere oltre le teste delle persone che si trovano davanti.

Gli occhiali hanno uno specchietto posizionato ad un’altezza di circa 30 centimetri rispetto al livello degli occhi di chi li indossa.

L’inventore ha spiegato così la nascita di quest’oggetto: “Ero in piedi ad un concerto, mi sono voltato e ho visto una piccola donna che ballava lontano ma incapace di vedere la band sul paclo. Questo mi ha dato l’ispirazione per progettare un modo per vedere oltre gli ostacoli“.

Wilcox ha creato gli occhiali, utilizzando un foglio di acrilico specchiato con una curva di 45 gradi così da garantire che lo specchio più piccolo possa riflettere quello più grande, dando così a chi li indossa la vista migliore possibile.

Gli occhiali sono stati progettati dopo che Microsoft ha sfidato gli inventori a proporre “soluzioni straordinarie” per “problemi quotidiani” per un’esposizione a Londra.

Wilcox ha spiegato: “La creatività è importante perché il mondo ha molti problemi da affrontare e abbiamo bisogno di più persone con soluzioni creative per risolverli. La creatività è soltanto un modo particolare di pensare che può essere imparato e praticato come qualsiasi altra abilità“.

L’inventore ha aggiunto che “alcune delle mie idee derivano dalle osservazioni del comportamento umano e le esprimo attraverso gli oggetti che creo“.

Comprereste questi particolari occhali? Lasciate un commento!

Leggi anche: 7 alimenti per pulire in modo naturale il colon.