Cronaca Social

Un uomo adotta un cane dal canile. Ecco cosa succede quando i due arrivano a casa

Quando si adotta un cane, la propria vita cambia. Ecco quello che accade quando in famiglia arriva un amico a quattro zampe.

Quando si dice amore a prima vista… È quello che accade tra un ragazzo ed un cane in questo commovente video.

Si tratta della campagna di sensibilizzazione all’adozione di cani provenienti da canili messa in campo dalla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), associazione no profit che si batte per i diritti degli animali.

Il messaggio è semplice. Gli animali cambiano la vita di chi li adotta, la riempiono di gioia e di affetto. E allora perché non ricambiare scegliendo di dare un tetto e di regalare una famiglia ad un amico a quattro zampe che è stato vittima di abbandono o violenza?

Adottare un cane (o un gatto) da un rifugio piuttosto che comprarlo in un negozio o presso un allevamento, è dunque un grande gesto d’amore: si ridona la felicità ad un animale traumatizzato e lo si sottrae ad un triste destino (chi non trova presto una casa viene soppresso).

Una curiosità relativa al video. Per questo spot il cantautore britannico Cat Stevens ha voluto donare il suo primo singolo datato 1966 “I love my dog”.

IL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=CTHXXUvZofU