In una celeberrima località della Sicilia, Taormina, ha aperto una prestigiosa boutique di alta moda. La cittadina in provincia di Messina è una delle mete più amate da turisti e celebrità. La località non è certamente un classico borgo al centro del Mediterraneo ma si è aperto a una proposta più internazionale e lussuosa. Quasi fosse una sorta di bolla rispetto al resto delle altre città siciliane. Potrebbe figurare tranquillamente in mezzo ad altre competitor internazionali, destinazioni di prestigio come da Saint Tropez e Hollywood.
Apre, quindi, una nuova boutique di Louis Vuitton. Il brand francese sbarca finalmente sul versante est dell’Isola. L’unico negozio, finora, era quello del Capoluogo, Palermo. Questa boutique mette in difficoltà persino quelle di Milano o di Roma in quanto ad allestimento e aspetto. La location prescelta è Palazzo Calanna, nel centralissimo Corso Umberto I, sulla piazza IX Aprile.

All’interno sale affrescate, i pavimenti con maioliche, arredi vintage ed eleganti bassorilievi. Tutto a fare da cornice alle nuove collezioni Louis Vuitton. Nello store di Taormina è presente in esclusiva la borsa Taormina Neverfull. Si tratta di una spaziosa tote da viaggio, perfetta per le vacanze, utilizzo del lino per la texture. In boutique è disponibile anche il cofanetto Louis Vuitton Summer Resort City Guides ed il libro “Italian Rivieras” di Slim Aarons.
Tra diversi e preziosi oggetti del desiderio, si sale al piano superiore scortati dal team della boutique fino all’incantevole terrazza con affaccio sulla costa. Qui il Louis Vuitton Cafè by Timeo. Fa parte dell’esperienza da resort estivo della Maison, in cui è possibile provare anche pop up, esperienze culinarie e takover sulle spiagge. Anche Taormina come le altre grandi mete che ospitano queste boutique eccezionali. Il luogo, infatti, è intimo, solo quattordici posti, e si può gustare dal semplice espresso a una consumazione davvero di lusso.
Quindi, addentrandosi, vi è anche il Grand Hotel Timeo (Belmond Hotel) che offre grande scelta tra food, beverage e caffetteria. Dalla colazione all’aperitivo fino allo spuntino notturno (fino alle 22), la selezione di food è ricca, grazie alle proposte dello Chef Roberto Toro. Immancabile il Taormina Spritz.