Cronaca Social

Una cena a 50 metri di altezza? In Italia c’è un posto speciale che propone una “cena sospesa”

Avete mai pensato di scegliere una location speciale per una cena “d’altitudine”? Ebbene, in Italia un ristorante davvero particolare permette di cenare a 50 metri di altezza e su un panorama eccezionale. Si tratta di un luogo che, come capirete bene, è prenotabile con largo anticipo e non ospita centinaia di persone. Anzi, proprio l’esclusività fa parte delle caratteristiche di questa cena in alto (più di 15 piani di un palazzo).

Esperimenti e situazioni tanto speciali, in passato erano rintracciabili solo in grandi città come Berlino, Atene e Londra ma adesso anche l’Italia può contare la sua speciale “cena in alto” nei pressi del Lago di Como. La tipologia di questo speciale ristorante è quella che promette una “cena nel cielo”, letteralmente. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, al cosiddetto Dinner in the Sky, che, non offre solo ottimi piatti ma anche un’esperienza straordinaria e indimenticabile. Certo, non adatta a chi soffre di vertigini!

cena lago como

Si tratterebbe di una sorta di cena sospesa, dato che si consuma un pasto a 50 metri d’altezza, cucinato e servito a quell’altitudine pazzesca e in uno spazio decisamente ristretto. Il Dinner in the sky, dunque, è stato allestito sul Lago di Como. La località è quella di Dervio, in provincia di Lecco, è qui che precisamente si trova questa esperienza eccezionale.

È un’occasione davvero unica e, se non avete paura dell’altezza, non andrebbe persa. Si sta seduti e assicurati sulle sedie di questo speciale ristorante sopraelevato, godendo di ottime pietanze e di un paesaggio stupendo. Nello specifico il ristorante si affaccia sul lago e di fronte al monte Legnoncino, oltre 1.700 metri e la vetta più panoramica dell’intera provincia.

Le richieste sono continue per il Dinner in the sky, e potrebbe essere costantemente “sold out”, ma tentare non costa nulla. Soprattutto per la straordinaria esperienza che si può vivere. Si può scegliere, inoltre, tra una colazione, un brunch, un pranzo, lo Snack in the sky, un aperitivo o una cena. Lasciatevi ispirare. Il progetto è itinerante e si andrà spostando in altre località ogni anno.