Alcune delle annate precedenti non verranno sicuramente ricordate come tra le annate più serene e tranquille di questo secolo. Pandemia, crisi economica a cascata su diversi settori, tensione mediatica e sociale. Dopo circa due anni a dir poco turbolenti, si è cominciata a intravedere la luce in fondo al tunnel con l’ampia commercializzazione dei vaccini anti-Covid e quindi il tanto desiderato al ritorno alla “normalità”. C’è chi ha fatto voti, fioretti e riti di ogni tipo per scongiurare un futuro infausto per i prossimi anni a venire. Mai sentito parlare di alloro attira soldi?
Alcune persone, da un continente all’altro, mettono in pratica un piccolo rituale per iniziare l’anno al meglio. Riguarda, ovviamente, l’augurio di fortuna e salute per se stessi e per i propri cari. In generale è un piccolo rito che deve attirare “vibrazioni positive”.
Anche se la scienza ha tirato fuori da una situazione problematica e grave, molti ancora credono nella superstizione. Riproponiamo qui un piccolo rituale per iniziare una stagione, o anche per l’anno nuovo, augurandosi il meglio. Neanche a dirlo, provare questa pratica non costa nulla e non provoca alcun tipo di danno. Non coinvolge la salute, il proprio conto in banca e non ha a che fare con nessuna sostanza strana. Abbiamo con noi solo dell’innocuo alloro.

Perché tenere questa foglia di alloro, tenuta debitamente nel portafoglio, può attirare soldi? Si tratta di un piccolo rito di fortuna e prosperità per l’anno venturo o per la prossima stagione. Per alcuni allontana la iella e l’indigenza. La foglia di alloro nel portafoglio sarebbe utile ad attirare soldi, fortuna e benefici. Come utilizzare la foglia di alloro?
Alla mezzanotte dell’anno o della nuova stagione, il rito prevede di compiere questo piccolo rituale con una foglia di alloro essiccata, ma abbastanza larga. È sufficiente coglierla dalla pianta e metterla su un termosifone per fare in modo che sia pronta all’uso. Dopo la notte di San Silvestro bisogna prendere una penna rossa e scrivere il proprio nome, accompagnato dall’anno che si vuole rendere propizio. Poi, basta inserirla nel proprio portafoglio, facendo attenzione a non frantumarla.