Cronaca Social

Uragano Irma: 40 studenti italiani bloccati a Miami

Sono studenti di una scuola superiore della provincia di Ancona. Sono bloccati in albergo. Sono in Florida per un viaggio di istruzione.

Ci sono anche 40 ragazzi italiani in balia dell’uragano Irma. Sono gli studenti dell’Istituto Tecnico “Serrani” di Falconara Marittima (Ancona). I ragazzi sono bloccati in un albergo di Miami in attesa che tra sabato e domenica arrivi Irma.

Secondo le notizie diffuse dalla stessa scuola, i ragazzi erano a Fort Lauderdale quando è scattato l’allarme. Da lì sono stati trasferiti a Miami. Non si hanno altre notizie.

Gli studenti si trovano in Florida dallo scorso 2 settembre per un viaggio di istruzione organizzato per migliorare la conoscenza della lingua inglese.

Nel frattempo l’uragano si è indebolito ed è stato declassato alla categoria 4. Resta comunque alta l’attenzione. Il National Weather Service (Nws) ha previsto un innalzamento dell’acqua fino a tre metri. Alle isole Keys sono stati chiusi tutti gli ospedali.

Intanto il traffico è in tilt a causa dell’evacuazione dalle città che saranno investite dall’uragano nelle prossime ore.

Fonte PalmBeachPost.com