Cronaca Social

Usa lo scotch all’interno del microfono del tuo smartphone, quello che uscirà è sconvolgente

Posizionando un pezzo di scotch sul tuo smartphone puoi scoprire qualcosa di sorprendente. Ne sapevi niente? Ti diciamo come fare e perché risulta vantaggioso.

Sono diventati i nostri “migliori amici” e al contempo anche la nostra condanna. Gli smartphone ci seguono ovunque, li utilizziamo per qualunque cosa, sia a lavoro che per motivi ludici. Ci divertiamo a fare mille cose, parlare e organizzare quasi qualunque cosa con i nostri contatti. Fino a circa due decenni fa, uscire senza smartphone poteva essere tutto sommato normale, accettabile. Era qualcosa che capitava. Ad oggi sarebbe una vera e propria follia. 

Che la nostra necessità sia di contattare o cercare un preciso luogo o persona per lavoro, per curiosità, per motivi di natura personale, lo smartphone è diventato sempre di più una risorsa in grado di svilupparsi verso orizzonti di soddisfazione dei nostri bisogni, a vedere com’erano ieri, inimmaginabili.

Proprio perché si tratta di un oggetto che è con noi sempre e, soprattutto, ovunque, lo smartphone diventa “luogo di raccolta” non solo di dati. Sappiamo bene infatti che microfono, sensori e camere possono essere sfruttati in qualunque momento da alcune applicazioni presenti e installate sul dispositivo. 

Uno smartphone può essere portatore di batteri e polveri che trascinano e portano con sé per molto tempo e anche da molto lontano. Soprattutto negli spazi più piccoli, proprio quelli che teniamo più vicini all’orecchio e, soprattutto, alla bocca,

smartphone

Un buon consiglio per ogni consumatore, ogni persona che acquista un telefono o che ne possiede uno, è quello di pulire e igienizzare spesso e con cura il proprio smartphone. Lo appoggiamo ovunque, lo teniamo con le nostre mani su cui si depositano tantissime particelle di ogni tipo, batteri e non.

Per alleggerire la gravità di questi rischi che portano con sé i “forellini” presenti sul nostro telefono, vuoi l’altoparlante (o gli altoparlanti), vuoi il microfono sul quale parliamo, esiste un trucchetto semplice. Quello che serve è un pezzetto di scotch.

Come fare esattamente? Applicare un piccolo pezzetto di scotch lungo l’intera lunghezza del microfono del vostro smartphone. Dopodiché, con uno stuzzicadenti, pizzicare proprio le uscite corrispondenti, in modo da attirare allo scotch tutto quello che si può “tirare fuori” con la colla della striscetta. Infine, tirare via la striscia di scotch. Vedrete come rimarrete sconvolti da quello che tirerete fuori dai fori, in particolare quelli più ampi come il microfono o l’entrata delle cuffie.