Cronaca Social

Utilizza la lacca per capelli sulle tende, il risultato è davvero incredibile

Sappiamo che la lacca spray è nata come prodotto utile per i capelli. Sono di utilizzo specifico per le acconciature e per lo styling dei capelli. Come per ogni prodotto, si sono scoperti diversi utilizzi della lacca comune per capelli, soprattutto con idee per la casa. Usare la lacca spray sulle tende di casa può sembrare strano e senza senso, ma si tratta di un trucco per far fronte a un problema abbastanza fastidioso, ovvero l’accumulo di polvere.

Notoriamente utilizzata all’interno dei saloni dei parrucchieri (ma anche nelle case,in particolare davanti allo specchio del bagno!) lo spray agisce come fissante. Infatti tiene fermi e, al contempo, dona volume ai capelli. Non tutti sanno che ci sono tanti usi diversi di questa sostanza.

Anche se sulle tende è quello che ci aspettiamo meno di tutti, vediamo quali altri utilizzi sono proposti sul web avendo a disposizione uno spray di lacca.

  • Se hai a che fare con calze rovinate o bucate, la lacca per i capelli spruzzata sulla zona indebolita previene ulteriori rotture o allargamenti. Il nylon diventa più forte e duraturo.
  • La zip che non scende facilmente neanche con un lanciafiamme ti sembra un incubo da cui non credi di poter uscire? La lacca in dosi generose aiuta la zip a sbloccarsi.
  • In caso di sopracciglia ribelli, anche qui, come accade per i capelli, una spruzzata di lacca su uno spazzolino per pettinare le sopracciglia le rende ordinate.
  • Nel caso l’interno delle scarpe sia scivoloso, lo spray di lacca crea attrito alla base, all’interno della scarpa. Non solo è utile per lucidare delle scarpe, se manca un prodotto specifico. 

Dunque, tornando alle tende. Avete presente che razza di contenitori di polvere e acari sono le tende? Bene la lacca spray spruzzata sulla superficie intera della tenda eviterà che questa diventi un ammasso di polvere nel giro di poco tempo.

Incredibile come un singolo prodotto possa essere utilizzato per ragioni diversissime. La lacca, dunque ha anche questa funzione con le tende. Perché? Le tende, come immaginiamo, se non vengono lavate regolarmente, sono capaci di rilasciare nell’aria una quantità di polvere e acari davvero importante.

Per scongiurare l’accumulo di troppa polvere sulle tende, basterà spruzzare su tutta la superficie la lacca per capelli. Si verrà a creare una barriera sul tessuto che impedisce di far posare la polvere, in attesa di librarsi nell’aria e invadere la stanza. Per evitare brutti inconvenienti, provate prima la acca su un angolino della tenda per controllare che quella lacca non arrivi a macchiare la tenda e poi proseguite sul resto del tendaggio.