Valentina Sampaio è la prima modella transgender di Victoria’s Secret

La 21enne brasiliana è già famosa perché finita in prima pagina nel 2017 su Vogue Paris.

Valentina Sampaio, 21 anni, è stata la prima modella trans ad essere finita sulla prima pagina della famosa rivista Vogue Paris nel marzo del 2017 e ora diventerà la prima top model transgender del prestigioso marchio Victoria’s Secret.

È stata la stessa modella ad annunciare la notizia sul suo account Instagram pubblicando una foto del dietro le quinte di Victoria’s Secret Pink. Per l’occasione, quella che è anche musa di L’Oréal ha condiviso con i suoi follower un breve video, accompagnato dal messaggio “non smettere mai di sognare“.

La notizia ha una certa rilevanza in relazione anche a quanto accaduto alla fine del 2018: l’ex CEO del brand, Jan Singer, fu costretta a dimettersi in seguito alle sue osservazioni controverse sul direttore marketing Ed Razek.

In un’intervista, infatti, Jan Singer escluse categoricamente l’idea che le transgender potessero prendere parte un giorno alle famose sfilate di moda Victoria’s Secret. Queste parole furono considerate discriminatorie e causarono un’ondata d’indignazione così significativa da provocare un calo delle vendite.

Leggi anche: “Sei troppo grassa per la passarella”: 23enne curvy diventa milionaria.