Valentino Rossi: “Ecco cosa penso del gesto folle di Romano Fenati”

Quanto commesso ieri – domenica 9 settembre – da Romano Fenati in Moto2 ha sconvolto tutti, non solo gli appassionati del Motomondiale.

Il pilota 22enne di Ascoli, infatti, infuriato per una manovra di Stefano Manzi, ha provato a premere il freno della moto del rivale e, se ci fosse riuscito, le conseguenze potevano essere disastrose, visto che entrambi viaggiavano a grande velocità.

Sulla vicenda, dopo il Gran Premio di Misano, è intervenuto anche Valentino Rossi: “Ho visto cosa ha fatto, ha tirato il freno dell’avversario a 200 chilometri orari. È una cosa brutta, un brutto gesto. Una cosa che non va fatta. Sono giuste le due giornate di squalifica. In passato questo ragazzo faceva parte della nostra Academy, nel 2016, e non riuscimmo a gestirlo. Fu una brutta sconfitta per noi ma non riuscimmo davvero a correggerlo in questi comportamenti“.

Durissimo il commento di Marc Marquez: “Romano Fenati? Merita una punizione esemplare, nessun pilota deve pensare che una cosa del genere sia fattibile. Rischiamo la vita, non è un gioco“.

Severissimo Cal Crutchlow: “Romano Fenati va radiato dal mondiale delle moto. È un gesto inaccettabile. Non deve correre più. È in gioco la nostra vita, non è uno scherzo“.

IL VIDEO: