Per tanti il suo nome resta legato al duo comico tutto al femminile di Katia e Valeria, ma dai tempi di Zelig Valeria Graci ne ha fatta di strada. Oggi la possiamo apprezzare anche nella trasmissione ‘Io e Te’ condotta da Pierluigi Diaco con Sandra Milo.
Valeria, nonostante la solarità mostrata in pubblico, ha alle spalle una vita privata tutt’altro che facile. Come ha raccontato poco tempo fa a Silvia Toffanin, è costretta a vivere con “due protesi nelle orecchie grandi come chicchi di riso” a causa dell’otosclerosi. Inoltre oggi è una mamma single con tutte le difficoltà che una scelta del genere comporta, come ha confidato in una intervista per ‘Radiocorriere TV’.
Oggi, dopo la separazione dal compagno, Veleria vive con Pierluigi, il figlio di otto anni e mezzo che è diventato tutta la sua vita.
“La cosa che più mi rimette in sesto – ha raccontato – sono il sorriso di mio figlio alla mattina e alla sera, la sua voce, il suo messaggino quando non è con me. Mio figlio è la persona più importante della mia vita, è lui l’uomo della mia vita”.
E proprio per questo lei ha deciso di non nascondere al figlio la separazione dal papà: “Parliamo tanto – ha raccontato – e spesso gli faccio vedere il telegiornale. Parliamo anche del fatto che la mamma e il papà si siano separati, dei motivi, senza entrare nel dettaglio, con la verità giusta che si può dare a un bambino della sua età, che va sempre tutelato”.
Tuttavia, come anticipato, la vita privata da mamma single non è sempre rose e fiori.
“Non nascondo – ha confessato – che ci siano momenti di grande difficoltà, perché sono una mamma come tutte le altre, che si deve organizzare, perché non sono ricca, non c’è nessuno che mi mantiene. Cerco di non fare mancare nulla a mio figlio ma anche di non dare troppo”.
Leggi anche: Belen Rodriguez incinta? Parla Stefano De Martino.