Vanessa Gravina dalla Balivo: “Adelaide Di Sant’Erasmo? Ecco com’è il mio personaggio”

L’attrice ha raccontato della fiction ‘Il paradiso delle signore’ e del suo amore per il marito.

È un momento d’oro per Vanessa Gravina. Diventata famosa quando era ancora giovanissima grazie alla miniserie tv ‘Don Tonino’ con Gigi e Andrea’, oggi la possiamo ammirare soprattutto a teatro, ma anche sul piccolo schermo nella fortunatissima serie ‘Il paradiso delle signore’ dove interpreta il ruolo di Adelaide Di Sant’Erasmo.

È un personaggio un po’ ostico – ha spiegato a Caterina Balivo, ospite della puntata di ieri di ‘Vieni da me’ – ma che sa essere anche pieno di ironia. Un personaggio in grado di sdrammatizzare su ogni vicenda”.

Un personaggio al quale la Gravina è molto legata, tant’è che lo scorso marzo, quando voci di corridoio volevano che la serie fosse agli sgoccioli, lei si arrabbiò tantissimo.

LEGGI ANCHE: Marisa Laurito: “Ecco chi è il mio compagno”.

Quando dissero che Il Paradiso sarebbe finito – ha raccontato poco tempo fa a ‘La Vita in Diretta’ – mi sono molto arrabbiata. Non volevo più tornare sul set, mi faceva tristezza pensare ai vestiti del mio personaggio appesi negli armadi come reliquie”.

Riguardo la sua carriera, invece, dalla Balivo ha ammesso che “oggi il lavoro televisivo è molto più lungo, invece prima i film si realizzavano in meno tempo e se ne facevano di più e io lavoravo tanto”. E a gonfie vele va anche la sua vita privata. Nel 2015 ha sposato Domenico Pimpinella, direttore generale della fondazione Enpam: “Sono sposata con un uomo meraviglioso. Lui è stupendo – ha detto – e mi mette al centro di tutto. Ci ho messo tanto a trovare una persona che mi prendesse per quella che sono“.

LEGGI ANCHE: Cambiamenti climatici, la proposta shock degli insegnanti per trovare una soluzione

L’attrice, infine, ha raccontato un episodio riguardante un viaggio in Africa con il padre.

Il Kenya – ha ricordato – non era molto turistico all’epoca. Ricordo di una scimmietta che mentre mangiavo una banana arrivò e me la strappò dalle mani. Alla terza banana strappata le diedi uno schiaffo. Ero già stratega come il mio personaggio nel Paradiso delle Signore“.

Da SaluteLab: Presbiacusia, i sintomi quando l’udito comincio a perdere colpi.