Insultata per il suo peso, Incontrada: “Quanto scocciano e quante cattiverie”

Vanessa Incontrada

È Vanessa Incontrada è una delle conduttrici e attrice più simpatiche del panorama dello spettacolo e del cinema italiano.

Nonostante ciò, la 38enne catalana subisce di continuo critiche sui social media per il suo aspetto fisico.

Di questo si è sfogata in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano: “Sempre i chi. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiverie – ha detto l’attrice – Ho imparato a gestire certe situazioni; oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne: sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria”.

#VaneRicordi Besitos Amigos ?? #Film #Cinema

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) in data:

La Contrada, però, ha ricordato che, paradossalmente, alcuni decenni fa, le attrici non si criticavano per il loro penso, anzi attiravano quelle con un fisico decisamente statuario: “Vogliamo parlare della Magnani, della Mangano o della Loren? Erano donne prosperose e osannate, mentre a me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?”.

#VaneRicordi Besitos Amigos ?? #FestivalCinemaRoma

Un post condiviso da Vanessa Incontrada (@vanessa_incontrada) in data:


L’attrice ha confessato di esserci rimasta male soprattutto quando è rimasta incinta ai tempi della conduzione di Zelig con Claudio Bisio: “Come ci sono rimasta male. Lì non me lo aspettavo, attaccata a ripetizione e con zero solidarietà“.

Chi critica la Incontrada – vogliamo sottolinearlo – non solo dimostra cattiveria e ignoranza ma anche tanta invidia nei confronti di un’artista che di certo è più amata che insultata.