È Vanessa Incontrada è una delle conduttrici e attrice più simpatiche del panorama dello spettacolo e del cinema italiano.
Nonostante ciò, la 38enne catalana subisce di continuo critiche sui social media per il suo aspetto fisico.
Di questo si è sfogata in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano: “Sempre i chi. Solo i chili. Quanto scocciano e quante cattiverie – ha detto l’attrice – Ho imparato a gestire certe situazioni; oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne: sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria”.
La Contrada, però, ha ricordato che, paradossalmente, alcuni decenni fa, le attrici non si criticavano per il loro penso, anzi attiravano quelle con un fisico decisamente statuario: “Vogliamo parlare della Magnani, della Mangano o della Loren? Erano donne prosperose e osannate, mentre a me criticano il fondoschiena o il seno abbondante; ma se sono così, cosa ci devo fare? Devo finire sotto i ferri del chirurgo?”.
L’attrice ha confessato di esserci rimasta male soprattutto quando è rimasta incinta ai tempi della conduzione di Zelig con Claudio Bisio: “Come ci sono rimasta male. Lì non me lo aspettavo, attaccata a ripetizione e con zero solidarietà“.
Chi critica la Incontrada – vogliamo sottolinearlo – non solo dimostra cattiveria e ignoranza ma anche tanta invidia nei confronti di un’artista che di certo è più amata che insultata.