Vasco Rossi, in vendita il suo primo pianoforte

Un cimelio prezioso. Un oggetto molto ambito dai fan del grande Vasco Rossi.

Qualche giorno fa, su un sito di annunci di Modena è apparso in vendita uno strumento musicale molto particolare della storia di Vasco Rossi: il pianoforte sul quale da bambino ha imparato a suonare. Prezzo di vendita: 6mila euro.

Un pianoforte sul quale, secondo quanto riporta il Resto del Carlino hanno suonato anche Caterina Caselli, e Maurizio Vandelli: è lo strumento che usava una maestra di Modena, Augusta Bononcini, con i suoi allievi, tra gli anni Cinquanta e Novanta.

Il fratello di Augusta compose ‘Come nelle fiabe’, la canzone con la quale Vasco vinse a 13 anni il concorso musicale ‘L’usignolo d’oro’ al Teatro Comunale.

A vendere il pianoforte è un familiare della maestra Bononcini, che ha conservato anche una foto di un giovanissimo Vasco Rossi insieme allo strumento, poi autografata con dedica dallo stesso Vasco. L’immagine sarà consegnata al compratore dello strumento, una sorta di certificato di garanzia.

Il sito sul quale è apparso l’annuncio fa capo a un negozio di Modena: “Quella di 6mila euro è una cifra non elevata, anche per le sue ottime condizioni. È tenuto davvero benissimo: il valore è giusto”, ha detto la titolare, Donatella D’Arielli al ‘Resto del Carlino’.

Chissà chi sarà il fortunato acquirente che riusciva ad aggiudicarselo. Nessuna asta è prevista.