Noi esseri umani tendiamo ad avere paura anche di fronti ad animali piccoli e innocui. A volte succede perché semplicemente ci fanno ribrezzo e saltiamo in aria quando la nostra vista incrocia uno scarafaggio, un ragno (che non andrebbe mai ucciso) o un topo.
I protagonisti del video di questo post sono tre: una ragazza, un ragazzo e un piccolo cane. Il filmato proviene da una telecamera di video sorveglianza e fuori è buio.
I due esseri umani si avvicinano a un gruppo di oggetti e la ragazza sposta uno sgabello. A un tratto qualcosa spaventa il trio: il primo a fuggire è il ragazzo, poi tocca alla ragazza e, infine, al cane.
L’animale, però, molto probabilmente, non scappa per lo stesso motivo dei due ma solo per seguire i giovani appena fuggiti a gambe levate. E ne è prova il fatto che poco dopo il cane torna indietro per recuperare un giocattolo per poi riprendere a correre.
I ragazzi hanno poi raccontato di essere scappati dopo che sono stati spaventati da una rana. Il cane, però, non poteva certo andarsene senza il suo giocattolo, no?
Il video ha collezionato oltre 5 milioni di visualizzazioni su internet in poco più di un mese: