Cronaca Social

Veterinario mangia in gabbia con cane per curarlo. Ecco il video commovente

E’ accaduto negli USA. Il piccolo pitbull sembrava destinato a morire, ma il veterinario l’ha salvato con una intuizione geniale e molto umana.

Graycie è un pitbull di 2 anni. Ha rischiato di morire, ma un veterinario testardo l’ha salvato. E oggi i due festeggiano la “rinascita” con un video diventato in breve virale. Perché è di una dolcezza disarmante.

https://www.facebook.com/GraniteHillsVet/videos/1298157226907381/

Non è un caso che il video mostri cane e veterinario che mangiano insieme nella gabbia. Graycie, infatti, un anno fa è stato trovato morente e malnutrito. Probabilmente era stato anche vittima di abusi.

Il dottor Andy Mathis l’ha preso con sé e l’ha portato nella sua clinica Granite Hills Animal Care ad Elberton in Georgia (Usa), per prendersene cura. Il caso, tuttavia, si è fin da subito presentato come difficile. Il cagnolino non voleva mangiare e non si fidava più di nessuno.

Per tutti era destinato a morire da lì a breve, ma Andy non ha mollato. Un giorno è entrato nella sua gabbia, si è seduto accanto al pitbull e ha iniziato a mangiare dalla sua scodella. In poco tempo Graycie ha ricominciato a nutrirsi e oggi è il cagnolino giocherellone che vediamo nel video.

La clip stringe il cuore, anche perché è stato realizzato alternando le immagini della rinascita a quelle del doloroso percorso di guarigione.

Beh, allora buon compleanno Graycie.