Vi ricordate dei mitici Abba? C’è una splendida notizia

L’ultima volta che li avevamo visti e sentiti cantare era stato 35 anni fa. L’11 dicembre del 1982, gli Abba dissero addio alle scene esibendosi nel programma inglese “The Late, Late Breakfast Show”.
Ma dopo oltre 30 anni, i fan della storica band svedese avranno la possibilità di rivedere Agnetha, Bjorn, Anni-Frid eBenny. O meglio, di riascoltarli grazie a due nuove canzoni e un nuovo tour.

Ad annunciarlo sono stati proprio loro sul profilo instagram della band. Gli Abba, infatti, sono ritornati in studio per incidere due nuovi brani e hanno anche organizzato una sorta di ‘virtual tour’ che vedrà sul palco musicisti in carne ed ossa che accompagnano gli avatar dei quattro artisti.

La decisione di proseguire col progetto ‘ABBA avatar tour’ – si legge sul social – ha avuto conseguenze inaspettate. Tutti e quattro abbiamo ritenuto che, dopo circa 35 anni, sarebbe stato divertente congiungere nuovamente le nostre forze e tornare in studio. Cosa che abbiamo fatto. Ci è sembrato che il tempo si fosse fermato, come se fossimo stati via solo per una breve vacanza. Un’esperienza estremamente gioiosa. Sono venute fuori due nuove canzoni e una di esse, ‘I Still Have Faith In You’, sarà eseguita in uno ‘speciale’ televisivo prodotto da Nbc e Bbc che sarà trasmesso in dicembre. Saremo anche vecchi, ma la canzone è nuova. Ed è bella“.

In attesa di ascoltare le nuove canzoni, i fan italiani degli Abba potranno consolarsi con ‘Mamma mia! Ci risiamo!’, il sequel del fortunatissimo musical ‘Mamma mia’ che uscirà nelle sale il prossimo 6 settembre.

COMMENTA CON NOI LE NOTIZIE SOCIAL DEL GIORNO: ISCRIVITI AL GRUPPO SU FACEBOOK!