Vi ricordate di Alexia? Ecco che fine ha fatto la cantante

Alexia è stata la regina musicale degli anni 90 e Duemila. Cosa fa oggi?

È stata la regina musicale di quasi tutte le estati tra la fine degli anni Novanta e il Duemila. Fino a vincere il Festival di Sanremo. Poi, è improvvisamente scomparsa.

È tornata martedì a fare capolini in televisione Alexia, a Vieni da me. La cantante e compositrice italiana originaria di La Spezia, il cui repertorio varia dall’eurodance al pop, passando per il soul e il rock, ha concesso un’intervista esclusiva alla conduttrice Caterina Balivo, dove si è raccontata a ruota libera su amore, vita privata e carriera.

Ai telespettatori ha confidato in particolare un problema di natura psicologica che l’ha segnata nel profondo. Nel momento in cui raggiungeva l’apice del successo nella sua carriera, Alexia è finita in preda ad una crisi esistenziale. Ad un certo punto della sua vita, nonostante il successo ottenuto in campo musicale, la cantante di fama internazionale si reputava, cioé, incompleta e sentiva fortemente il desiderio di maternità.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie del conduttore Carlo Conti?

Un obiettivo, quello di avere dei bambini, che la stessa temeva di non poter raggiungere. «Mi sono sentita un po’ svuotata – ha confidato Alexia, parlando in tv del suo turbolento passato -, volevo vivere una vita normale: volevo vivere un amore vero e autentico, fare cose semplici…».

Il racconto prosegue e l’intervistata ricorda il momento in cui cominció a meditare la scelta di concedersi una pausa dal suo lavoro, intenta a dedicarsi agli affetti: «Le due cose non erano conciliabili, perché sono una pigra tremenda. La maternità ti fa maturare, ti fa capire che c’è tempo per ogni cosa: l’attesa è quella che ti fa maturare tanti pensieri».

L’artista ligure, classe 1967, è riuscita a realizzarsi non solo nel mondo dello showbiz, ma anche in qualità di madre e moglie, mettendo su famiglia. Alexia convolava a nozze nel 2005 con Andrea Camerana, nipote del famoso stilista Giorgio Armani per parte di madre e membro della famiglia Agnelli per parte di padre.

LEGGI ANCHE: Renato Zero condanna l’aborto nel suo ultimo album.

E dall’unione con il suo attuale consorte, la cantante ha avuto due figlie, Maria Vittoria e Margherita, che in futuro potrebbero decidere di seguire le orme della madre.

«Adesso hanno capito – ha dichiarato Alexia al secolo Alessia Aquilani, sul conto delle figlie nonché sue prime fan-, mi sono venute a vedere un paio di volte ed è stato molto bello ed emozionante. La più grande è un tantino più critica, a 13 anni sanno tutto, mentre quella di 8 anni è un amore: canta un sacco in casa, entrambe sono bravissime».

Alexia si è, inoltre, detta consapevole di essersi contornata, spesso, di persone negative, nella vita: «Non ho spesso scelto le persone giuste ed è colpa mia. Mio marito è il mio number one e sempre lo sarà»

LEGGI ANCHE: Qual è la posizione migliore per dormire?