Vi ricordate di Angela Cavagna, l’infermiera sexy? Ecco che fine ha fatto

Angela Cavagna è protagonista di recente di una querelle con l’ex marito e Pomeriggio 5.

Vi ricordate di Angela Cavagna, l’ex infermiera di Striscia la Notizia?

Protagonista indiscussa del programma negli anni Ottanta e Novanta, Angela Cavagna ha stregato in tanti grazie al suo fascino nel ruolo dell’infermiera di Striscia. Ecco oggi cosa fa.

Angela Cavagna nata nel 1966, a Genova fin dalla tenera età ha praticato danza classica. Il suo esordio televisivo avviene insieme alla collega Sabrina Salerno, viene notata da Antonio Ricci che la sceglie per sostituire Sonia Grey nel ruolo di ‘infermiera sexy’ di Striscia la Notizia.

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi senza filtri: “A letto sono olimpionica”.

Il suo nuovo lavoro la rende molto famosa in Italia e diventa un vero e proprio sex symbol, acquista moltissimi ammiratori e spasimanti, che le scrivono così tante lettere di apprezzamento che la showgirl le raccoglie all’interno di un libro che pubblica in quegli anni.

Dopo Striscia la Notizia la sua carriera televisiva prosegue nelle vesti di valletta e opinionista in diverse trasmissioni.

Dopo un breve tracollo il suo successo torna in auge con la partecipazione al reality La Fattoria, condotto da Barbara D’Urso in cui a incrementare la sua fama anche il marito Orlando Portento che con le sue insolite sfuriate lancia slogan cult come “Cammellate” e “Triccheballacche”.

I due si separano nel 2009 dopo una lunga ed estenuante battaglia legale e 6 anni dopo sposa il compagno conosciuto pochi mesi prima, Paolo Solimano. Solimano è un ex pilota da corsa oggi insieme vivono alle Canarie, dove ora fa l’immobiliarista.

LEGGI ANCHE: Heather Parisi dalla D’Urso: “Presa a calci e pugni dal mio ex”.

Recentemente la Cavagna e il marito hanno denunciato l’ex marito e il direttore di Pomeriggio 5 per diffamazione e hanno depositato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ciascuno per conto proprio, una denuncia nei confronti di Orlando Portento e del direttore della trasmissione televisiva ‘Pomeriggio 5’.“

L’oggetto delle due denunce sono le dichiarazioni fatte da Portento appunto nella trasmissione ‘Pomeriggio 5’, condotta da Barbara D’Urso, nel corso della puntata del 26 settembre scorso.

LEGGI ANCHE: Qual è la velocità di uno starnuto?

Già il 28 settembre Cavagna aveva annunciato su Facebook di avere “provveduto a dare incarico all’avvocato. Umberto Pruzzo di sporgere denuncia per ‘Calunnia, diffamazione, danni morali e personali’ nei confronti del Sig. Orlando Portento e dei responsabili del programma televisivo“.

Nella puntata andata in onda il 26 settembre, Portento lanciò dure accuse nei confronti dell’ex moglie, che da diversi anni vive a Tenerife con il marito Paolo Solimano. “Mi ha portato via tutto – dichiarò – Ora vivo con 680 euro di pensione e i risparmi che stanno finendo. Lei è venuta qui 2-3 volte dicendo di essere milionaria, dicendo di essersi sposata un milionario, di vivere in una casa con bagni, piscine, 700 stanze eccetera, ma dove sono tutti questi milioni? Le case gliel’ho intestate io“.