Vi ricordate di Cannelle? Ecco cosa fa oggi

In principio fu lo spot di una nota marca di caramelle gommose. Erano gli anni Ottanta e lei divenne il sogno proibito di tantissimi italiani. E così arrivò Sanremo. Era il 1994 e Cannelle, all’anagrafe Helena Viranin, calcò il palco dell’Ariston.

Erano gli anni in cui al Festival c’erano ancora le vallette. Accanto a lei quell’anno ci fu un’altra splendida donna: Anna Oxa.

Ma che fine ha fatto Cannelle?

Non la si vede più da anni, ma la rivista ‘Spy’ è riuscita a scovarla. Ha 59 anni e da tempo vive in un possedimento sulle colline di Imperia e vive una vita completamente diversa da quella che sembrava aver imboccato fin da giovanissima.

Ora coltivo olive – ha raccontato alla rivista – lo showbiz mi ha girato le spalle, forse perché ho detto di no a tante persone importanti, ma mi pento“.

Non vorrei entrare nei dettagli – ha rivelato – ma dico solo che ora coltivo le olive perché non sono mai scesa a compromessi e non ho ceduto alle avance di persone che pensavano di avere il potere di ottenere tutto quello che volevano. Non mi sono mai venduta, se l’avessi fatto forse sarei ancora in tv“.

Spente le luci della ribalta, oggi Cannelle è madre felice di due ragazze, produce olio biologico di taggiasca.
Non c’è più quella Cannelle ingenua che credeva a tante promesse e anche a qualche favola. Ho pagato tutti i conti con la vita. Oggi c’è una Cannelle più matura che può giudicare, può dire la sua, può esprimersi come preferisce. Non rinnego la televisione. Molte volte neanche riesco a guardarla perché finisco col pensare che dietro ogni spettacolo possano esserci una serie di compromessi che non mi piacciono“.