Vi ricordate di Costantino Vitagliano? Ecco che fine ha fatto

Trampolino di lancio è stato Uomini e Donne: da questo programma arrivata la fama per il ragazzo.

C’è stato un momento, nel lontano 2004, in cui la Tv italiana girava intorno al mascellone, agli occhi e al fisico di un solo uomo, strutturalmente creato mediaticamente da quella geniaccia di Maria De Filippi.

Quell’uomo si chiamava Costantino Vitagliano. E davvero riusciva a fare impazzire le donne. Al punto che c’è tato un momento in cui i suoi guadagni corrispondevano più o meno a quelli di Cristiano Ronaldo oggi.

Trampolino di lancio per Vitagliano è stato senza dubbio Uomini e Donne, da questo programma arriverà infatti la fama per il ragazzo, che dopo oltre 10 anni ancora non si è spenta. Dal programma uscì fidanzato con Alessandra Pierelli, la loro storia non andò per il meglio e i due presero strade diverse dopo qualche anno insieme.

LEGGI ANCHE: Ricordate Gabriella Golia di Italia uno? Ecco che fine ha fatto

Con la fine della sua relazione Costantino non perse il suo pubblico che anzi divenne sempre più folto. Quello fu un periodo d’oro, in tutti i sensi, per l’ex tronista che cominciò a guadagnare cifre da record e a costruire il proprio patrimonio.

I soldi furono usati come prima cosa per far star bene i suoi genitori: il padre riuscì ad andare in pensione e Costantino cominciò a regalare alla propria famiglia vacanze e viaggi, un modo per ringraziare la propria famiglia.

I guadagni a quel tempo venivano dai fotoromanzi, per cui posava nel 2007, dalla presenza in vari programmi tv, come ad esempio Quelli che…il calcio, Stranamore, Troppo belli e via dicendo, ma anche dalle pubblicità che faceva per vari marchi di abbigliamento.

In quel periodo Costantino ha fatto scrivere un libro per lui ad Alfonso Signorini, Costantino Desnudo che riuscì a vendere 250mila copie e a cui poi dopo aggiunse la sua autobiografia edita per Arnoldo Mondadori e anche da questi volumi riuscì a guadagnare non pochi soldi.

LEGGI ANCHE: Regno Unito, pressioni sulla madre dei bimbi down per invitarle ad abortire.

A parte la breve permanenza nella casa del Grande Fratello Vip nel 2016, dove rimase una sola settimana, Costantino sembra essere definitivamente uscito dal mondo dello spettacolo. Come lui stesso ha dichiarato ad alcuni giornali in realtà continua la sua vita con le serate in discoteca, parla con i suoi fan su una chat e soprattutto gestisce le sue attività.

A Milano infatti Costantino è proprietario di una pizzeria (in società), possiede un negozio di abbigliamento, vari appartamenti e una villetta a Milano Marittima, tutte attività che amministra personalmente.

I guadagni si sono certamente ridimensionati rispetto al primo periodo, ma senza dubbio l’ex tronista non se la passa male.

Per dare qualche cifra: nel 2009 ha affermato che, nei periodi di maggiore fama, gli ingaggi per ogni serata in discoteca si aggiravano sui 12mila euro. Nel 2009 le ospitate invece gli fruttavano sui 4mila euro a serata e nel tempo ovviamente gli introiti si sono andati ridimensionando, soprattutto per i problemi con il fisco.

A causa di una cattiva gestione Costantino si è infatti trovato ad avere un bel debito con il fisco e a dover pagare 10mila euro di tasse ogni tre mesi, in modo da non avere problemi.

Attualmente la vita di Costantino sembra essere inoltre assorbita completamente da una persona: Arya, la figlia nata nel 2015. La piccola sembra infatti essere la principale attività di Vitagliano, che ogni giorno accudisce la bimba.

LEGGI ANCHE: Cancro ai testicoli: cos’è, sintomi e trattamento.