Vi ricordate di Denny Mendez? Ecco che fine ha fatto la Miss Italia 1996

Che fine ha fatto Denny Mendez, vincitrice della corona di Miss Italia 1996 non senza qualche polemica? Ve lo sveliamo noi.

La storia della televisione e dei concorsi di bellezza la incoronerà per sempre come la prima Miss Italia di colore, in anni in cui non c’era il sovranismo, il “prima gli italiani” riguardava a malapena il calcio, Mahmood aveva appena 4 anni e forse eravamo un po’ tutti più contenti.

Non che non avesse scatenato anche allora qualche polemica un filo razzista l’elezione, nel 1996, di Denny Mendez come Miss Italia, ma a quei tempi, forse perché i social network non esistevano e Internet non aveva ancora quella forza sociale che ha oggi, la sua elezione passò dal piccolo schermo con il minimo sindacale e prevedibile di contrasti, accompagnati da un civile confronto riguardo la bellezza italica.

LEGGI ANCHE: Ricordate Barbara Chiappini? Ecco cosa fa ora.

Paradossalmente, allora, le polemiche maggiori arrivarono da una showgirl considerata “di sinistra” come Alba Parietti, che più di tanti si oppose alla scelta della Mendez. Non tanto per il colore, ma come specchio dell’Italia nel mondo.

Poi tutto passò, come sempre passano le polemiche. Anche Perché la Mendez, tante ospitate a parte proprio per il colore della sua pelle, non ha inciso sul panorama televisivo come avrebbero fatto qualche anno dopo Cristina Chiabotto o Miriam Leone. Eppure all’estero ha sfondato Denny. Probabilmente anche grazie al suo compagno Oscar generale.

LEGGI ANCHE: Commissione Segre: ecco di cosa si occuperà.

Ma mettiamo in ordine le cose.

Dopo la vittoria a Salsomaggiore la Mendez si è classificata quarta a Miss Universo l’anno successivo e per lei si spalancarono le porte del mondo della moda.

Poi il successo negli States e la carriera da attrice. A 39 anni, in quel di Hollywood, Denny Mendez è sempre più lanciata come attrice e quest’anno è stata impegnata sul set di “Moose”, film diretto dal rapper e produttore discografico Fred Durst in cui recita al fianco di John Travolta.

In questi giorni i CEO Italian Awards hanno premiato i top manager alla guida di aziende italiane e internazionali di successo che nel 2018 si sono distinti per competenza, professionalità e audacia, rendendo le loro imprese più competitive ma, in molti casi, anche posti migliori in cui lavorare.

Denny Mendez era tra gli invitati della serata di gala e ha catalizzato l’attenzione dei presenti. Come sempre bellissima, l’ex miss Italia 1996 e mamma ha posato sorridente davanti ai flash dei fotografi e si è fatta ammirare in tutta la sua bellezza.

Foto di Andreas Rentz/Getty Images.

Il numero di Forbes di dicembre ha anche dedicato ampio spazio al compagno della Mendez, Oscar Generale, produttore hollywoodiano e papà di India Nayara, primogenita di Dennis nata il 9 settembre del 2016.

«Mia figlia – ha detto l’ex Miss Italia – è arrivata con tanta fatica perché la vita ti riserva prove importanti. Prima di avere Najara ci ho provato con una prima gravidanza che non è andata in porto. Ho avuto un periodo buio dopo quello. Poi non mi sono mai arresa. Il fatto di diventare mamma è sempre stato un desiderio forte, per me. E mia mamma, Lidia, mi ha sempre spinto e sostenuto. E così è arrivata mia figlia».

Leggi anche: 6 buoni motivi per mangiare le banane.