Vi ricordate di Federica Lepanto? Che fine ha fatto la vincitrice del Grande Fratello

Federica Lepanto di Temptation Island o del Grande Fratello?

Federica Lepanto di Temptation Island o del Grande Fratello?

Certo, è difficile identificarti quando sei stata entrambe le cose. Diciamo che è entrambe le cose e che è una ‘prezzemolina’ dei reality.

Appena qualche anno fa, nel 2015, la sensuale salernitana è stata, infatti, la vincitrice del Grande Fratello 14. Un’edizione che tutti ricordano per l’incredibile triangolo amoroso tra Federica Lepanto, Alessandro Calabrese e Lidia Vella, che ha animato i giorni e le notti del reality condotto da Alessia Marcuzzi.

Dopo aver vissuto una settimana di passione nel Garage della casa più spiata d’Italia, Federica e Alessandro si sono ritrovati a fare i conti con la ex di lui, Lidia, anche lei concorrente. L’epilogo della storia è abbastanza noto: l’amore vince su tutto (e i ritorni di fiamma pure), così la concorrente salernitana si è ritrovata da sola, a dover guardare l’uomo di cui si era infatuata tornare tra le braccia dell’ex fidanzata.

Ma se in amore era stata sfortunata, non lo è stata nel gioco. Federica Lepanto vince infatti la 14 esima edizione del Grande Fratello, portando a casa un montepremi di 200.000 euro. Classe 1993 – ha quindi 26 anni –  l’ex gieffina dopo la maturità ha iniziato a lavorare come ragazza immagine a Roma, successivamente si è trasferita a Bologna dove ha preso la laurea in Scienze Infermieristiche.

L’esperienza al Grande Fratello le cambia la vita e una volta uscita dalla casa inizia a lavorare come modella e influencer su Instagram. La sua carriera si è sviluppata fuori dal piccolo schermo.

A distanza di anni, Federica Lepanto ha deciso di rimettersi in gioco in televisione. Ha partecipato nell’edizione 2019 di Temptation Island dove si è fatto notare nel villaggio dei fidanzati per le sue forme procaci e il suo sex appeal. L’ex vincitrice del Grande Fratello 14, oggi è single. Ha avuto un grande amore nella sua vita, i due, avevano anche deciso di sposarsi fino a quando lei non ha scoperto di essere stata tradita. Nel 2016 si è fidanzata con l’attore Gianfilippo Lavuri ma dopo un anno di convivenza anche questa storia è finita.

Di lei Lidia Vela, concorrente siciliana dell’edizione del Grade Fratello 2015 ha detto: «Io e Federica ogni tanto ci sentiamo. Penso che abbia ricoperto il ruolo per cui si trovava a Temptation. Ognuno di noi tenta a modo proprio quindi non credo sia giudicabile più di tanto. Non mi sento di giudicarla. Il ruolo di tentatrice può essere quello di chi ti ascolta, di chi dà consigli, senza il bisogno di far qualcosa. Penso che per questa cosa sia stata criticata. Sicuramente la si nota».