Vi ricordate di Gegia? Posa per un calendario sexy

Sono intelligenti! Lì vengo considerata brava e bella. In Italia invece dicono che sono bruttina”. A parlare è Gegia, all’anagrafe Francesca Carmela Antonaci, famosa negli anni Ottanta soprattutto per recitato accanto a Bud Spencer, Lino Banfi, Gerry Calà, e per aver girato con Nino Manfredi lo spot per una famosa marca di caffè.

Gli ‘intelligenti’, invece, sono i Polacchi. Sì, perché Gegia in Polonia è una vera e propria star contrariamente all’Italia che l’ha sempre un po’ penalizzata a causa del suo aspetto relegandola a ruoli marginali e ripetitivi che non si discostavano poi molto da quello della ‘provinanda ingenua’ che avevano inventato per lei Gianni Boncompagni e Giancarlo Magalli sempre negli anni Ottanta.

In Polonia è considerata talmente star che addirittura le hanno proposto di posare per un calendario sexy. E lei ha accettato.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa – ha confessato in una intervista al settimanale ‘Nuovo’ – e ho accettato. L’idea è nata mentre realizzavamo la campagna pubblicitaria per una famosa pizza. E io mi sono prestata con gioia, anche per mostrare che, nonostante i miei 58 anni, sono ancora una bella donna. Un calendario divertente, che non sarà distribuito in Italia ma solo in Polonia. Mi mostro in biancheria intima, niente di volgare”.

Insomma, una esperienza entusiasmante per Gegia che, come molti non sapranno, non è però un ‘debutto’. La simpatica attrice salentina, agli inizi della sua carriera, ha posato nuda per le riviste ‘Blitz’ e ‘Playmen’.