Vi ricordate di Milton Morales, il ballerino di Buona Domenica? Ecco che fine ha fatto

Milton Morales divenne popolarissimo tra gli anni 90 e i Duemila.

Dalle luci della ribalta a quelle del carcere, anche se per poche ore, il passo è breve.

E non è stato certo un passo di danza a portare in una gattabuia di Miami Milton Morales, coreografo e Ballerino, diventato popolarissimo tra gli anni Novanta e la fine del Duemila a Buona Domenica.

Milton ha recentemente raccontato a Domenica live da Barbara D’Urso, la sua parabola, difendendosi da ogni accusa.

Secondo la giustizia americana Morales si sarebbe spacciato per un poliziotto, e con un finto stemma (il distintivo che aveva conservato da quando aveva lavorato come guardia giurata in un locale) avrebbe cercato di fermare un’auto.

LEGGI ANCHE: Chi è il compagno dell’attrice Vanessa Scalera?

La sua versione però è differente: mentre guidava su una strada a 4 corsie, un’auto sbanda finendogli quasi addosso. A quel punto Milton sorpassa e vede che la macchina è guidata da una poliziotta che stava scrivendo un messaggio sul cellulare. Il ballerino le urla che non si fa, e la donna gli intima di fermarsi. Notato il distintivo attaccato alla cintura di sicurezza, la poliziotta racconta ai colleghi che Morales le aveva mostrato un falso distintivo della polizia.

Con le manette ai polsi l’uomo viene portato in cella. «Entro – ha raccontato – è buio, c’è solo una microfinestra dalla quale passa una bava di luce, fa freddo perché l’aria condizionata è fortissima, c’è un letto a castello con un uomo nel letto di sotto. Il poliziotto chiude e il rimbombo delle chiavi è inquietante. Mi manca l’aria e penso: “Resterò qui per venti anni”».

Per fortuna la reclusione dura una notte, perché l’indomani Milton viene rilasciato su cauzione pagata dal fratello. Da lì un patteggiamento di cinquanta ore di servizi sociali in una mensa per i poveri e ora il ritorno in Italia, «perché magari – continua Milton – in tanti si sono dimenticati di me, ma tanti altri si ricordano. L’Italia è il Paese che mi ha regalato il successo e dove ho vissuto benissimo: non me ne sarei mai dovuto andare. Ora vorrei altre occasioni».

E se con i reality ha già dato (La fattoria e Reality Circus), ora Morales potrebbe tornare a Uomini e donne, questa volta sul trono over: «potrebbe essere una idea, anche perché sono single» chiosa.

Milton ha ripreso in mano la sua vita e si dedica alle sue passioni, come quella grande per la pittura. «Il mio primo mestiere è stato quello del pittore – ha raccontato di recente a Riviera Time – infatti ho studiato alla scuola d’arte di Cuba. Ho deciso di dedicarmi prima alla danza e in un secondo momento alla pittura, che è sempre stata la mia grande passione».

LEGGI ANCHE: Troppe minacce sui social, assegnata la scorta a Liliana Segre.

Da SaluteLab: Cancro ai testicoli: cos’è, sintomi, cause e trattamento.