Vi ricordate di Wendy Windham? Ecco che fine ha fatto

Nota a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta, oggi non fa più televisione.

A cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta Wendy Windham è stata una delle showgirl più richieste della televisione italiana. Merito di un insieme di caratteristiche che la rendevano quello che in gergo viene chiamato ‘un personaggio’.

Biondissima, fisico da pin-up di altri tempi, aria (fintamente) svampita e un accento italo-americano così marcato che non si sentiva dai tempi di Heather Parisi al suo primo ‘Fantastico’.

Nata a Los Angeles nel 1967 e nipote del celeberrimo Stan Laurel (Stanlio del duo comico noto in italia come Stanlio e Ollio), era arrivata in Italia nel 1988 e aveva debuttato in tv nel varietà ‘Raimondo’. Compreso il potenziale, erano poi state tantissime le produzioni che avevano fatto a gara per scritturarla e ospitarla: ‘Il gioco dei 9’, ‘Maurizio Costanzo Show’, ‘Il Tg delle vacanze’, ‘I cervelloni’ (prima accanto a Paolo Bonolis, poi a Giancarlo Magalli), ‘Il gioco delle coppie beach’ con i Tretrè e addirittura ‘Miss Italia nel mondo’.

L’aveva voluta anche il grande schermo proponendole ruoli secondari in pellicole come ‘Omicidio a luci blu’ di Alfonso Brescia e ‘Gratta e vinci’ di Ferruccio Castronuovo con Stefano Masciarelli e Manuela Arcuri. Nel 2001, però, scompare dalla tv.

LEGGI ANCHE: Ricordate Mascia Ferri del Grande Fratello 2? Ecco cosa fa oggi.

Si è trasferita a Miami e qui ha sposato un imprenditore edile, Jeff Safchik. La coppia non ha figli. Tuttavia lei non ha mai dimenticato l’Italia. Ecco cosa ha dichiarato non molto tempo fa.

L’Italia mi manca, se non altro per le sue bellezze naturali e per la gente meravigliosa, che per anni mi ha ammirata in televisione. Non per niente, quasi ogni anno io e Jeff veniamo in vacanza a Capri. Per quanto riguarda il lavoro, non è che io adesso faccia la ricca signora viziata che passa le sue giornate a prendere il tè con le amiche o a farsi fare massaggi. Non lavoro più nel mondo dello spettacolo, ma mi do molto da fare nel settore del volontariato“, ha detto di recente.

Qui il profilo Instagram di Wendy Windham.

LEGGI ANCHE: Autostrade per l’Italia assume, ecco come candidarsi.