Vince 5 milioni di euro al Gratta e Vinci e compie un gesto straordinario

gratta-vinci-grosseto
Foto da LaNazione.it

Il 12 settembre scorso, a Grosseto, una donna ha vinto 5 milioni di euro al Gratta e Vinci, con un tagliando da 20 euro, ed è svenuta in tabaccheria per l’emozione. QUI LA NOTIZIA.

Dopo essersi ripresa, la donna ha ringraziato tutti, ha festeggiato e poi ha fatto perdere le proprie tracce.

Ebbene, a distanza di poco più di una settimana da quell’evento fortunato, si è scoperto che la vincitrice ha 50 anni e a stento arrivava a fine, riuscendo a pagare a malapena l’affitto di casa.

Ora, come si apprende da IlTirreno.it, la donna ha deciso che farà due cose: la prima è comprarsi la casa in cui stava rischiando di essere sfrattata. La seconda è di devolvere in beneficenza la maggior parte della vincita per aiutare il prossimo.

La donna, infatti, ha fatto sapere che regalerà una grossa somma di denaro per aiutare un amico, il 42enne Gianluca D’Ascoli a realizzare un centro per disabili nelle campagne di Grosseto.

Gianluca ha commentato così lo straordinario gesto della donna: “Sono commosso, perché la vita per lei non è stata facile. È una donna buona e anche quando non aveva nulla ha sempre aiutato chi aveva bisogno. Oggi può comprarsi la casa dove rischiava lo sfratto e continuare ad aiutare le persone. Tra queste ci siamo noi. Ha deciso di ‘premiarci’ affinché coroniamo il nostro sogno di realizzare un centro per aiutare le persone in difficoltà“.