Cronaca Social

Violentata una turista di 26 anni a Rimini

Si tratta del secondo caso in pochi giorni.

Una turista di 26 anni, di nazionalità danese, è stata violentata domenica scorsa – 26 agosto – all’alba, a Rimini.

Arrestato lo stupratore: un 37enne venditore ambulante di rose, originario del Bangladesh.

L’uomo è stato individuato dai Carabinieri nel giro di 24 ore.

Lo straniero, tra l’altro, era già noto alle forze dell’ordine, in quanto era già stato denunciato per tre volte per violenza sessuale: due nei confronti di maggiorenni, una nei confronti di una minorenne.

Il bengalese è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di violenza sessuale e il GIP lo ha convalidato.

Come si apprende dall’edizione bolognese di Repubblica lo straniero avrebbe notato la turista camminare da sola, alle 5.30 di domenica mattina, su viale Regina Margherita, in direzione del suo albergo. Dopo averle fatto qualche complimento, mentre era in sella ad una bicicletta, il 37enne si è avvicinato alla giovane aggredendola, prima di fuggire, salendo nuovamente sulla bici. La turista, in stato di choc, si è poi rifugiata in un bar dove ha chiesto aiuto.

Si tratta del secondo episodio di violenza sessuale in pochi giorni avvenuto a Rimini: una turista tedesca, infatti, ha denunciato di essere violentata in una camera d’albergo e sotto accusa ci sono due allievi della scuola di polizia di Brescia.