Virginia, la fidanzata di Di Maio: “Vorrei diventare mamma, ma…”

DiMaio-Saba-Chi

Ormai è ufficiale da qualche tempo. Il vicepremier Luigi Di Maio è fidanzato con la giornalista sarda Virginia Saba.

La donna (che vive a Roma, studia teologia – è iscritta al terzo anno – e fa parte dello staff della deputata Emanuela Corda del MoVimento Cinque Stelle) ha rilasciato una doppia intervista: l’una a Chi e l’altra a Diva e donna, entrambi settimanali.

La 36enne ha svelato che “parlando con Luigi io gli ho detto: ‘Vorrei diventare mamma’. Ma lo volevo da sempre. Lui mi ha risposto: ‘È bellissimo’. Ma sappiamo che non è il momento. Poche sere fa mi ha portato ad Avellino a conoscere i suoi genitori. A Pasqua invece andremo in Sardegna. Le premesse ci sono tutte per le promesse della vita. Siamo innamorati folli, ma con calma ogni cosa sarà illuminata“.

Alla rivista diretta da Alfonso Signorini (in edicola da domani, mercoledì 3 settembre) Virginia ha racconato quanto successo in Spagna, dove la coppia ha trascorso un fine settimana all’insegna del romanticismo: “Quando abbiamo fatto il primo viaggio insieme in Spagna, a Granada stavamo fantasticando in questo posto meraviglioso. Musica araba, situazione intima. E per un attimo Luigi mi ha detto: ‘Magari un giorno stacchiamo da tutto e ci inventiamo una cosa simile’ (un hammam, n.d.r.) Chissà. Ora però in primis c’è quella che lui chiama la sua ‘missione‘”.

Foto Lapresse.

Non mi permetterei mai di dire a Luigi cosa deve fare – ha spiegato la giornalista -. Io ho sempre pensato che la politica e la vita normale possano e debbano viaggiare su binari diversi. So che anche Luigi la pensa come me. Mi creda, io voglio rendere le cose facili, ma di facile non c’è molto. Io non ho bisogno di Luigi per campare. Mi sono sempre mantenuta da sola. Sia chiaro“.

Saba, elettrice del Movimento Cinque Stelle, ha sottolineato a Diva e Donna che il suo voto non è scontato “di base sono una persona tendenzialmente di sinistra“. Poi ha definito Di Maio “bello“, con un sorriso e occhi “stupendi, anche se amo soprattutto la sua dolcezza e la sensibilità incredibile che dimostra ogni giorno. Soffro il sex appeal del cervello“.

Leggi anche: Wilma De Angelis dalla Balivo: ‘Ho avuto un amante per dieci anni’.