Volano soldi per strada. Tutti a raccoglierli

Potrebbe sembrare la scena di un film e invece si tratta della realtà che, si sa, a volte supera la fantasia. Location della surreale vicenda è Camposampiero, un piccolo paese in provincia di Pordenone.

Sembrava una giornata come tante, e invece ieri mattina nella centralissima Contrà Rialto e della Borsa è accaduto l’impensabile. Una signora del posto, mentre attraversava la strada, ha inavvertitamente fatto cadere la borsa che aprendosi ha riversato sul manto stradale il suo contenuto.

Fra gli effetti personali della donna c’erano anche dei soldi: 1.200 euro in banconote da 50 euro. Il denaro però è stato subito portato via dal vento che proprio ieri mattina stava insidiando il paesino.

La scena che si è presentata agli occhi dei cittadini di Camposampiero è stata surreale: l’aria era praticamente invasa da banconote che svolazzavano qua e là come uno sciame di farfalle. Il paese si è fermato per assistere a questo incredibile evento, mentre la proprietaria delle banconote ha cercato subito di recuperare i suoi soldi.

Tuttavia l’impresa fin da subito si è rivelata complicata proprio a causa del vento. In suo aiuto sono accorsi dunque i passanti e persino gli automobilisti: è scattata immediatamente una gara di solidarietà per ritrovare le banconote e restituirle alla legittima proprietaria. Il traffico ovviamente è rimasto bloccato per un bel po’ di tempo, ovvero quello necessario per le operazioni di recupero.

Anche se a fatica, tutto il denaro è stato ritrovato. Per la gioia della signora ‘sbadata’.